La Juventus ha annunciato di aver siglato un accordo per estendere la propria partnership con i giganti del settore assicurativo Allianz fino al 2030 in un accordo che si ritiene valga 112 milioni di dollari.
La società ha firmato un accordo di sei anni con la Juve per i diritti di denominazione dello stadio nel 2017 e da allora la partnership si è ulteriormente rafforzata.
Non è stato applicato alcun prezzo ufficiale, tuttavia, il sito web italiano Calcio e Finanza ha affermato che l'assicuratore ha speso $ 81,5 milioni per i diritti di denominazione. Ciò ha reso l'accordo sui diritti di denominazione più costoso in Italia e uno dei contratti più costosi mai firmati da Allianz, anche se non tra i più lunghi. Il contratto includeva anche benefici significativi per Sportfive-Lagardere, che ha mediato l'accordo. Hanno ricevuto $ 16,3 milioni in totale, pagati in cinque pagamenti annuali di $ 3,2 milioni.
Mentre continueranno con i diritti di denominazione, l'ultimo nuovo accordo sul paraurti significherà anche che un logo ufficiale sarà presente su tutti i kit di allenamento della prima squadra della Juventus e sui diritti di sponsorizzazione per la squadra femminile.
Il club torinese affronterà l'AC Milan nella semifinale di Coppa Italia dell'andata di giovedì sera, e il fatto che l'accordo sia stato siglato così rapidamente, vedrà il logo Allianz sul petto dei Bianconeri per i loro warm-up e sessioni di allenamento, e questo rimarrà per i prossimi dieci anni e diventerà un appuntamento fisso.
"Siamo molto felici di aver ampliato la nostra partnership con Allianz, uno dei marchi globali più attivi nel settore dello sport professionistico", ha dichiarato Giorgio Ricci, direttore delle entrate della Juventus, sul sito ufficiale del club.
"Questo accordo, che definisce un più ampio perimetro di diritti, sarà visibile ogni giorno sul campo di allenamento e durante i giorni delle partite e ci consentirà anche di dire con certezza che il nostro stadio sarà un luogo di Allianz fino al 30 giugno 2030".
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