lunedì 8 giugno 2020

Everton annuncia il nuovo sponsor della maglia da uomo

Poche settimane dopo aver firmato un nuovo record di fornitura di kit calcio con Hummel, Everton ha ottenuto un nuovo accordo per sostituire l'attuale accordo con SportPesa. Tony McDonough riferisce

La piattaforma di acquisto di auto digitali Cazoo è il nuovo sponsor della maglia dell'Everton FC 2020 2021

L'Everton Football Club si è assicurato un nuovo sponsor principale per la maglia poche settimane dopo aver firmato un nuovo accordo per la fornitura di kit per un valore fino a £ 30 milioni.
Piattaforma di acquisto di auto digitali, Cazoo apparirà sul fronte della prima squadra di Everton che gioca e si allena kit per la squadra maschile dalla stagione 2020/21 in quella che il club chiama "una partnership pluriennale". Il valore non è stato reso noto.

A maggio i Blues hanno annunciato di aver concordato un accordo tra i kit con il marchio Hummel di abbigliamento sportivo che si ritiene valga il doppio del suo precedente accordo con Umbro. L'accordo triennale vale fino a £ 10 milioni all'anno per tre anni.
Cazoo, fondata dall'imprenditore britannico Alex Chesterman - l'innovatore digitale dietro LoveFilm e Zoopla - è una piattaforma digitale che rende l'acquisto di un'auto semplice come l'acquisto di qualsiasi altro prodotto online. Dal suo lancio alla fine del 2019, i consumatori del Regno Unito hanno utilizzato la piattaforma per acquistare auto online e consegnare i loro nuovi veicoli alla porta.

Denise Barrett-Baxendale, amministratore delegato di Everton, ha dichiarato: “Siamo rimasti colpiti dall'approccio adottato da Cazoo e siamo fiduciosi che negli anni a venire rappresenteranno un ottimo partner per il club e i nostri fan.

Denise Barrett-Baxendale, amministratore delegato di Everton FC
"Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con loro e non abbiamo dubbi sul fatto che i valori di Cazoo e l'attenzione della società sull'innovazione e lo sviluppo futuro completino perfettamente le nostre stesse ambizioni mentre intraprendiamo un nuovo entusiasmante capitolo per il club."
La partnership tra Everton e Cazoo inizierà alla fine della stagione 2019/20. Oltre al marchio di Cazoo che occupa il posto di spicco delle magliette della squadra maschile senior di Everton e della squadra under 23, il logo sarà prevalente su Goodison Park, la merce ufficiale del club, tutte le piattaforme digitali del club e sui fondali dei media di Everton.

La partnership integra la strategia di sviluppo commerciale di Everton e significa che, per la prima volta dalla stagione 2003/04, saranno disponibili kit di replica con il marchio principale del club per l'acquisto nelle taglie per bambini e ragazzi.

Alex Chesterman, amministratore delegato fondatore di Cazoo, è stato nominato come imprenditore dell'anno nel Regno Unito e nel 2016 è stato insignito di un OBE per i servizi all'imprenditoria digitale.

Ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di collaborare con Everton, un club familiare con un ricco patrimonio e una base di fan appassionata e fedele. Questa opportunità contribuirà a migliorare significativamente la consapevolezza del nostro marchio mentre cerchiamo di rendere Cazoo un nome familiare.

Cazoo sostituirà SportPesa sul davanti della maglia Everton per la stagione 2020/21 ed è destinato a essere l'unico marchio di proprietà britannica come sponsor principale di un club della Premier League il prossimo mandato.

Nessun commento:

Posta un commento