La piattaforma di acquisto di auto digitali Cazoo è il nuovo sponsor della maglia dell'Everton FC 2020 2021
L'Everton Football Club si è assicurato un nuovo sponsor principale per la maglia poche settimane dopo aver firmato un nuovo accordo per la fornitura di kit per un valore fino a £ 30 milioni.
Piattaforma di acquisto di auto digitali, Cazoo apparirà sul fronte della prima squadra di Everton che gioca e si allena kit per la squadra maschile dalla stagione 2020/21 in quella che il club chiama "una partnership pluriennale". Il valore non è stato reso noto.
A maggio i Blues hanno annunciato di aver concordato un accordo tra i kit con il marchio Hummel di abbigliamento sportivo che si ritiene valga il doppio del suo precedente accordo con Umbro. L'accordo triennale vale fino a £ 10 milioni all'anno per tre anni.
Cazoo, fondata dall'imprenditore britannico Alex Chesterman - l'innovatore digitale dietro LoveFilm e Zoopla - è una piattaforma digitale che rende l'acquisto di un'auto semplice come l'acquisto di qualsiasi altro prodotto online. Dal suo lancio alla fine del 2019, i consumatori del Regno Unito hanno utilizzato la piattaforma per acquistare auto online e consegnare i loro nuovi veicoli alla porta.
Denise Barrett-Baxendale, amministratore delegato di Everton, ha dichiarato: “Siamo rimasti colpiti dall'approccio adottato da Cazoo e siamo fiduciosi che negli anni a venire rappresenteranno un ottimo partner per il club e i nostri fan.
Denise Barrett-Baxendale, amministratore delegato di Everton FC
"Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con loro e non abbiamo dubbi sul fatto che i valori di Cazoo e l'attenzione della società sull'innovazione e lo sviluppo futuro completino perfettamente le nostre stesse ambizioni mentre intraprendiamo un nuovo entusiasmante capitolo per il club."
La partnership tra Everton e Cazoo inizierà alla fine della stagione 2019/20. Oltre al marchio di Cazoo che occupa il posto di spicco delle magliette della squadra maschile senior di Everton e della squadra under 23, il logo sarà prevalente su Goodison Park, la merce ufficiale del club, tutte le piattaforme digitali del club e sui fondali dei media di Everton.
La partnership integra la strategia di sviluppo commerciale di Everton e significa che, per la prima volta dalla stagione 2003/04, saranno disponibili kit di replica con il marchio principale del club per l'acquisto nelle taglie per bambini e ragazzi.
Alex Chesterman, amministratore delegato fondatore di Cazoo, è stato nominato come imprenditore dell'anno nel Regno Unito e nel 2016 è stato insignito di un OBE per i servizi all'imprenditoria digitale.
Ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di collaborare con Everton, un club familiare con un ricco patrimonio e una base di fan appassionata e fedele. Questa opportunità contribuirà a migliorare significativamente la consapevolezza del nostro marchio mentre cerchiamo di rendere Cazoo un nome familiare.
Cazoo sostituirà SportPesa sul davanti della maglia Everton per la stagione 2020/21 ed è destinato a essere l'unico marchio di proprietà britannica come sponsor principale di un club della Premier League il prossimo mandato.
Nessun commento:
Posta un commento