lunedì 20 gennaio 2020

Bayern schiaccia l'Hertha 4-0 in Bundesliga

Il Bayern ha iniziato la Rückrunde in grande stile con un 4-0 contro l'Hertha Berlin. Dopo un frustrante pareggio per 2-2 nella prima metà della stagione, in cui il Bayern ha goduto di numerose occasioni che alla fine sono state sprecate, è emerso che un Bayern sembrava aver imparato la sua lezione sul ritorno. La vittoria porta il Bayern al 2 ° posto, 4 punti dietro il leader RB Lipsia.
"È stato bello vederlo di nuovo, ma ovviamente anche meglio vincere", ha dichiarato Muller dopo la vittoria di domenica che ha portato il Bayern al secondo posto, quattro punti dietro a Lipsia.
Klinsmann ha regalato a Muller il primo dei suoi finora 336 incontri in Bundesliga quando ha portato l'allora diciottenne negli ultimi 10 minuti di pareggio per 2-2 con l'Hamburger SV nel giorno di apertura della stagione 2008-09. Klinsmann è stato licenziato come allenatore del Bayern nell'aprile del 2009 perché il suo titolo è svanito.
Ma Muller ha solo bei ricordi del suo mentore, che in seguito divenne allenatore degli Stati Uniti.

“Ho una relazione speciale con Jurgen Klinsmann. Mi ha reso un professionista. Ho ancora il messaggio della casella di posta da quando mi ha chiamato per l'inizio della formazione con i professionisti ", ha detto Muller. “Mi ha dato la possibilità di guadagnare i miei speroni. Mi ha messo subito dentro. Era il mio primo allenatore. "
Klinsmann è stato autorizzato ad affrontare la sua ex squadra sabato dopo che la federazione calcistica tedesca e la lega hanno confermato di aver ricevuto documenti mancanti per la sua licenza di allenatore.

Ma Klinsmann, che ha anche giocato per il Bayern tra il 1995 e il 1997 e ha allenato la Germania ai Mondiali del 2006, ha potuto vedere solo come la sua squadra è stata completamente sconfitta nel secondo tempo.
L'Hertha mostrò poca iniziativa in futuro e alla fine pagò il prezzo per essersi rilassato quando Muller arrivò da vicino.

"Il primo goal ha aperto la partita", ha detto Klinsmann, che sperava di estendere la corsa imbattuta dell'Hertha a cinque partite.
I visitatori hanno pensato di avere un altro goal pochi minuti dopo, ma l'obiettivo di Robert Lewandowski è stato escluso dal VAR per aver espulso la palla dalle mani di Rune Jarstein.

Lewandowski ha finalmente ottenuto il suo goal dal dischetto del 72 ° dopo che Lukas Klunter ha tirato il braccio di Leon Goretzka.

Nessun commento:

Posta un commento